Anche quest'anno ho deciso di creare il mio personale Calendario dell'Avvento, stavolta nel mio notebook A6. Certo, è piccolo, ma proprio per questo ho deciso di optare per qualcosa di pratico e facile da realizzare.
Perché realizzare un Calendario dell'Avvento nel Bullet Journal?
Ti confesso una cosa: credo che il bullet journal, per come lo conoscevamo orginariamente, sia molto cambiato - mantenendo quello che è il sistema di organizzazione -, prendendo sempre più le sembianze dell'attività di journaling.
Beh, io effettivamente l'ho sempre usato così, quindi forse vedo in questo cambiamento ciò che ci voglio effettivamente vedere. 😅
Il Calendario dell'Avvento, all'interno del bullet journal, lo rende ancora più journal poiché non si tratta più di pianificare e organizzare le quotidianità e il lavoro; si tratta, invece, di custodire desideri che con l'aiuto del "caso" possiamo realizzare.
Questa volta non scriverò i suggerimenti per i prompt qui, perché credo debba essere una scelta molto personale, ma di sicuro scopriremo "le caselline" nelle mie instagram stories, quindi non dimenticarti di seguirmi. 😊
Di cosa hai bisogno:
- foglio di carta kraft*
-
colla a nastro biadesivo*
- foglio di carta (su cui scriverre i prompt)
- forbici
Ho creato il video tutorial su Instagram in cui ti mostro come ho creato il calendario dell'Avvento 👇
Nessun commento:
Grazie di aver commentato!✨
Solitamente rispondo ai commenti nelle prime 24 ore, se hai richieste urgenti puoi scrivermi usando il modulo dei contatti :)
Per favore NON lasciare link, a meno che non siano richiesti espressamente nel post stesso.
I commenti con link non richiesti o con link affiliati verranno considerati come SPAM e quindi subito cancellati.
So che capirai ;)