Il periodo dell'anno che tutti amano si sta avvicinando e siamo alla continua ricerca di ispirazione per portare l'atmosfera natalizia nella nostra vita.
Anche quest'anno ho deciso di creare il Calendario dell'Avvento nel *mio Bullet Journal, anche se è di dimensioni piccole (un A6). Ho scoperto che mi piace moltissimo l'effetto che ha su di me l'apertura di una casellina: mi dà gioia!
Quest'anno però ho pensato di fare qualcosa di diverso: un Calendario
dell'Avvento al contrario.
Solitamente le caselline ci dicono cosa fare
per motivarci o per fare a noi stesse una coccola.
Con questo calendario,
invece, mi sforzerò di trovare una piccola gioia quotidiana e di
tenerne traccia fino al giorno di Natale, e arrivare, così, al 25 dicembre con
il cuore pieno di gratitudine.
Siamo così presi dalla nostra routine, dai nostri problemi, che quasi non facciamo caso alle piccole gioie che entrano nelle nostre vite come un timido raggio di sole. Questo Calendario dell'Avvento, sono certa, mi aiuterà (e lo stesso farà con te, se deciderai di farlo) ad essere più consapevole che si può davvero essere felici con poco.
Per questo calendario mi sono ispirata ad una pagina illustrata creata da Shayda Cambpell; ho semplificato il disegno aggiungendo le decorazioni delle luci e delle palline.
Sono davvero felice del risultato, a te piace?🥰
Come ti dicevo prima, quest'anno non ho optato per le caselline da aprire, ma
scriverò una lista di 25 piccole gioie che mi "capiteranno" in quei giorni,
così da cogliere ogni attimo felice e ricordarlo per sempre.
Credo sia importante arrivare al Natale con il cuore pieno di gratitudine, perché troppe volte diamo per scontato ciò che ci fa sorridere. Ed invece quei sorrisi devono essere per noi come le lucine sull'albero di Natale: devono illuminarci per portare calore a noi stessi, ma anche agli altri.
Ho creato un breve video su YouTube, se vuoi vedere come ho creato il
calendario dell'Avvento 👇
Fammi sapere nei commenti se hai già pensato al tuo Calendario dell'Avvento. Oppure se farai anche tu questo proposto da me. E soprattutto taggami su Instagram, così ti reposto🤗
Il simbolo * indica che il link è un'affiliazione, ciò significa che ogni volta che farai un acquisto passando da un mio link io riceverò un piccolo compenso. Questo NON andrà ad incidere sulla tua spesa: il prezzo è sempre lo stesso, che tu decida di acquistare tramite un mio link oppure no. Certo se lo fai mi aiuti a mantenere vivo il blog e ad acquistare nuovi strumenti per la creazione di contenuti. Quindi Grazie se vorrai sostenermi 🧡
Ciao carissima, da quanto tempo! Sempre bello, fresco ed interessante qui da te. Mi piace tantissimo l'idea di questo calendario dell' Avvento sulla gratitudine ed il disegno che hai realizzato è bellissimo! Brava! Sai, per quel che riguarda la mia presenza online, al momento ho tantissime idee, praticamente realizzerei 1000 siti...ma poi chiaramente non riuscirei a gestirli. L' unico progetto che vorrei concretizzare riguarda le mie poesie...vorrei creare uno spazio con mie poesie in grafica con un piccolo shop relativamente al download dei files stampabili, utilizzabili a mo' di quadretto. Chissà se riesco!! Ancora complimenti per tutto, un abbraccio e buona domenica. ❤️
RispondiEliminaCiao Grazia! Grazie mille per il tuo commento ♥
EliminaSe hai questo progetto in mente non lasciare passare neppure un giorno e comincia a lavorarci su!!! Anche io ho sempre aspettato il momento giusto per poter fare le cosa, ma alla fine quel momento non è mai arrivato... fino a quando non ho deciso io che fosse arrivato! Quando siamo convinti per primi noi, la strada potrà essere solo in discesa.
Un grande abbraccio anche a te!