Ultimamente sto riscoprendo il piacere di disegnare sul mio sketchbook, che non è un Leuchtturm 1917 (che conto di avere presto nelle mie mani), ma uno semplice, con le pagine talmente sottili da non poter utilizzare neanche i colori a matita. Non scherzo.
Sono talmente presa, ultimamente, dagli InstaArtist che ho persino preso gli acquerelli per cercare di riprodurre la loro tecnica, solo che i miei pennelli diciamo che non hanno le stesse setole di quelli usati da loro. Sono come i miei capelli nel periodo delle castagne... E credo mi abbiate capito.
Vi mostro alcuni disegni degli artisti che seguo su instagram e chi sono per me fonte di ispirazione, sperando che lo diventino anche per voi, perchè nei loro disegni trovo ci sia qualcosa di magico, che va aldilà della realtà e che, quindi, possano alimentare la nostra creatività.
E' quasi impossibile dover scegliere tra le loro creazioni artistiche.
E voi? Disegnate? Avete mai provato la tecnica degli acquerelli?
In uno dei prossimi post vi racconterò come e da quando è nata la mia passione per il disegno e di come inventavo... beh ma questa è un'altra storia ;)
scegliere.... e perchè mai ... mi piacciono tutti. Ho una piccola passione per la colorazione e nell'ordine ho provato gli inchiostri acquerellabili, la matite acquerellabili, i copic , i pastelli, i kuratake che ti consiglio a mani bassissime hanno dei pigmenti di colore molto intensi..... ohhhhh se adoro colorare, è una delle cose che mi rilassa di più.
RispondiEliminaSi vede da come lo scirvi la passione per i colori!
EliminaSai che io invece ho sempre adorato la matita... Bianco e nero, di continuo. Ma poi chissà perchè.
I colori ho cominciato ad usarli praticamente alle superiori perchè ero costretta XD